Federazione Siciliana Tiro Sportivo
 
3° Meeting Annuale FSTS 
15 dicembre 2012
 

Presso presso l'Hotel NH San Mauro, la Federazione Siciliana Tiro Sportivo ha celebrato il proprio Meeting annuale, manifestazione con la quale si è chiusa l'esperienza del terzo Campionato regionale facendo il punto delle attività svolte durante l'anno e presentando altresì il programma e le novità del Campionato 2013.

 


 

Dopo aver dato inizio ai lavori, il presidente Salvo Petta, ringraziando tutti i soci della FSTS che hanno partecipato al raggiungimento dell'obiettivo, ha consegnato un assegno di 3415 € all’Avvocato Ettore Denti, intervenuto al Meeting in rappresentanza della Fondazione Istituto Oncologico del Mediterraneo di Viagrande (CT), per la ricerca sulle cellule staminali tumorali verso la quale la FSTS  annualmente convoglia le proprie iniziative solidali con, anno dopo anno, donazioni dall'importo sempre crescente.

 


Dopo la consegna del contributo 2012 Cristiano Nasta, socio FSTS con delega ai rapporti con i media, ha preso la parola presentando il nuovo ambizioso
progetto "Sport for IOM": un disco di musica originale, ispirata allo sport del tiro a segno, composto, arrangiato ed eseguito dallo stesso Cristiano Nasta, musicista, ingegnere del suono e addetto stampa della FSTS, con la collaborazione di alcuni validi musicisti che hanno sposato la buona causa della Federazione suonando gratuitamente. Sport For IOM è una trasposizione in musica delle sensazioni suscitate all’autore da particolari momenti di gara o della sua preparazione che si conclude con un brano dedicato ai risultati che la ricerca può raggiungere in futuro. Il cd Sport For IOM, prodotto dalla FSTS, verrà donato a tutti coloro che effettueranno un offerta di almeno 10 € in favore della raccolta pro Fondazione dell'Istituto Oncologico del Mediterraneo promossa dalla FSTS.

 

 

Per informazioni su come avere il cd si può contattare l’autore all’indirizzo email press@fsts.it o la Federazione stessa all’indirizzo info@fsts.it

 

 

Il Presidente Salvo Petta ha poi fatto un resoconto dettagliato dei risultati ottenuti nel 2012: la Federazione, dati alla mano, continua a migliorarsi facendo tesoro degli anni passati ed adeguando le regole del Campionato Siciliano sulla base delle esperienze acquisite e dei suggerimenti dei tesserati. I dati forniti da Salvo Petta non lasciano dubbi: la FSTS cresce ogni anno, i poligoni del circuito della Federazione ne raccolgono i frutti, sia in termini economici, sia sotto il profilo del prestigio, ed i tiratori beneficiano di strutture sempre migliori a fronte di costi di gestione sempre minori.

 

 

Di seguito il vice-presidente Prof. Ranieri De Maria, responsabile dell'area giuridica dell'ANPAM Confindustria - Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni, ha tenuto una interessante relazione giuridica incentrata sulle prospettive di implementazione della nuova normativa sui campi di tiro privati.

 

 

 

Prima di proseguire i lavori con la premiazione del Campionato 2012, Salvo Petta ha presentato un video che presenta i momenti salienti del Campionato appena concluso, video che è possibile visionare collegandosi a questo link:

Video FSTS 2102


 

Si è quindi passato a ricordare i record fissati nell'arco del 2012 consegnando ai detentori la relativa targa ricordo (si vedano sotto, in questa stessa pagina, le foto), ed è stato poi premiato il "Mangione Sniper Team" vincitore del Campionato Siciliano a Squadre.

 

 

Premiate poi le squadre CENTERFIRE di Scicli (che ha conquistato più punti in categoria ex-ordinanza mire metalliche) ed ETNA TEAM di Catania (che ha conquistato più punti in categoria ex-ordinanza sniper).

 

 

Si è proceduto alla consegna del premio di solidarietà all'atleta che ha manifestato più sensibilità attribuendo il Premio IOM a Rosario Iacono.

 

 

Si è proceduto alla premiazione dei 5 migliori atleti di ciascuna categoria di Campionato Siciliano di Tiro Ex-Ordinanza e Sportivo 2012, ed al conferimento dei titoli di Campioni SIciliani 2012 a Damiano Scollo (categoria ex-ordinanza mire metalliche), Santo Dibennardo (categoria ex-ordinanza sniper) e Giovanni Canzonieri (categoria sport).

 

Canzonieri è stato acclamato Top Shooter 2012 in quanto atleta che ha conseguito la maggiore somma dei punteggi delle varie categorie, aggiudicandosi il fucile Enfield N4 MKI  messo in palio dall'Euroarms di Concesio (BS) mentre a Fifì Carbone, classificatosi secondo a soli 12 punti dal vincitore, è andata la balestra offerta in premio dall'armeria Full Metal Jacket.

 

Il premio FSTS 2012 è stato assegnato a Cristiano Nasta per il meritorio impegno nella realizzazione dell'opera "Sport For IOM".

 

 

Mentre a Jolanta Bartosiak è stato attribuito un premio su indicazione dei soci per il qualificato ed instancabile lavoro svolto a favore della nostra Federazione.

 

 

A conclusione del Meeting la cena sociale durante la quale ci si è congratulati coi vincitori e scambiato gli auguri per le festività natalizie.

 

 

Ecco le foto dei momenti salienti della serata e dei premiati:

 

La conferenza iniziale

 

 Salvo Petta e Ranieri De Maria

 

 

LA CONSEGNA DEI PREMI SPECIALI E LA PROCLAMAZIONE DEI RECORDMAN


Premio Speciale IOM 2012 a Rosario Iacono

 

Adriano Assenza, recordman in cat. A (ex-ordinanza mire metalliche) 

 

Emanuele Salonia (ritira per lui F.sco Cicero), recordman in cat. A (ex-ordinanza mire metalliche) 

Damiano Scollo, recordman in cat. A (ex-ordinanza mire metalliche) 

Giuseppe Carbone, recordman in cat. A (ex-ordinanza mire metalliche) 

Giovanni Canzonieri, recordman in cat. A (ex-ordinanza mire metalliche) 

Paolino Mancarella, recordman in cat. B (ex-ordinanza sniper) 

Rosario Iacono, recordman in cat. B (ex-ordinanza sniper) 

Santo Dibennardo, recordman in cat. B (ex-ordinanza sniper) 

Gaetano Pierino, recordman in cat. B (ex-ordinanza sniper) 

Giuseppe Puntara, recordman in cat. B (ex-ordinanza sniper) 

Giuseppe Carbone, recordman in cat. B (ex-ordinanza sniper) 

Giovanni Canzonieri, recordman in cat. C (sport) 

Gaetano Brancato, recordman in cat. C (sport) 

Santo Dibennardo, recordman in cat. C (sport) 

Luisa Cavaliere, recordman in cat. C (sport) 

 

Gianlucio Scerbo, recordman in cat. C (sport) 

 

 

 

PREMIAZIONE CATEGORIA A 

 

Adriano Assenza, 5° Classificato in cat. A (ex-ordinanza mire metalliche) 

 

Rosario Iacono, 4° Classificato in cat. A (ex-ordinanza mire metalliche) 

Giuseppe Carbone, 3° Classificato in cat. A (ex-ordinanza mire metalliche) 

Giovanni Canzonieri, 2° Classificato in cat. A (ex-ordinanza mire metalliche) 

Damiano Scollo, Campione Siciliano 2012 cat. A (ex-ordinanza mire metalliche) 

 

PREMIAZIONE CATEGORIA B 

Paolino Mancarella, 5° Classificato in cat. B (ex-ordinanza sniper) 

 

Rosario Iacono, 4° Classificato in cat. B (ex-ordinanza sniper) 

Gaetano Pierino, 3° Classificato in cat. B (ex-ordinanza sniper) 

Giuseppe Carbone, 2° Classificato in cat. B (ex-ordinanza sniper) 

Santo Dibennardo, Campione Siciliano 2012 cat. B (ex-ordinanza sniper) 

PREMIAZIONE CATEGORIA C 

Gianlucio Scerbo, 5° Classificato in cat. C (sport) 

 

Alfio Musumeci, 4° Classificato in cat. C (sport) 

 

Santo Dibennardo, 3° Classificato in cat. C (sport) 

 

Gaetano Brancato, 2° Classificato in cat. C (sport) 

 

 

Giovanni Canzonieri, Campione Siciliano 2012 cat. C (sport) 

 

 

PROCLAMAZIONE DEL TOP SHOOTER 2012 

 

Fifì Carbone, 2° con 637 punti, riceve il premio offerto dall'Armeria Full Metal Jacket

 

Giovanni Canzonieri, con 649 punti, indossa la maglia di  FMJ Top Shooter 2012

 

 

Giovanni Canzonieri riceve l'Enfield N.4 MkI della Euroarms di Concesio (BS)

 

 


Ancora una volta presente con le sue torte dedicate alla Federazione ed ai suoi Campioni la rinomata pasticceria Renda di Caltagirone

I Campioni 2012 

 

 

 





 






















Federazione Siciliana Tiro Sportivo

Reg. n. 11 Serie 3° del 5/1/2010

C.F.: 91021360879

i n f o @ f s t s . i t

 "tutti i diritti riservati - FSTS 2010-2016 - Vietata la riproduzione senza consenso scritto della Federazione"