Federazione Siciliana Tiro Sportivo
 

Campionato Mediterraneo di

Tiro Ex-Ordinanza e Sportivo

Allegato VI – SHARP SHOOTER

  1. Durante tutte le giornate di gara i tiratori possono partecipare alle gare Sharp Shooter, consistenti in “prove di rosata” nelle quali devono essere sparati, nel tempo massimo di 10 minuti, n. 5 colpi a un bersaglio posto alla distanza prevista per la categoria in quella giornata.

  2. Sono utilizzati bersagli corrispondenti alla categoria di gara oggetto della prova, anche a barilotti multipli. Il concorrente, nel tempo assegnato, deve effettuare la rosata di 5 colpi in un'area interna del bersaglio. Il concorrente all'atto dell'iscrizione può chiedere di effettuare due prove di rosata nello stesso tempo assegnato per la singola prova, chiedendo l'affissione di n. 2 bersagli, se necessario, ma in questo caso la seconda rosata verrà intesa come “prova di rosata 2” ed eventuali prove di rosata successive a queste annulleranno le prove precedenti.

  3. Il costo della prova è da intendersi per ciascuna rosata di 5 colpi effettuata.

  4. La prova può essere disputata da ciascun tiratore senza penalizzazioni per un massimo di 2 volte per categoria di gara ed è effettuata con le stesse posizioni e regole di cui alla categoria di iscrizione. Eventuali rosate successive alla seconda annulleranno i punteggi ottenuti nelle prove precedenti. La misurazione avviene tra i centri dei colpi estremi della rosata; qualora la misurazione dei centri risulti impossibile, il giudice provvede a individuare tale valore misurando il diametro massimo esterno della rosata e sottraendo da questo valore il diametro del calibro dell'arma utilizzata, arrotondato allo 0,5 per difetto (esempio: 5,5 – 6,5 - 7,5 – 8 per i calibri più comuni). Ai primi 10 tiratori che realizzano le rosate più stretta della categoria vengono assegnati i punti previsti nell'Allegato XI, validi per la relativa categoria di Campionato.

CAMPIONATO MEDITERRANEO - Pagina principale

R E G O L A M E N T O

Allegato I – Categorie di gara

Allegato II – Tipologie di gara

Allegato III – Distanze e posizioni di tiro

Allegato IV– Bersagli e numero di colpi

Allegato V – CAMPIONATO A SQUADRE

Allegato VI – SHARP SHOOTER

Allegato VII – PROVA SPECIALE DI SOLIDARIETÀ

Allegato VIII – Controllo e calcolo dei punteggi

Allegato IX – TEMPI DI GARA

Allegato X – ISCRIZIONI

Allegato XI – Attribuzione punteggi validi ai fini del Campionato

Allegato XII – TITOLI DI CAMPIONE























Federazione Siciliana Tiro Sportivo

Reg. n. 11 Serie 3° del 5/1/2010

C.F.: 91021360879

i n f o @ f s t s . i t

 "tutti i diritti riservati - FSTS 2010-2012 - Vietata la riproduzione senza consenso scritto della Federazione"